Lo Studio d’Amico offre ai propri Clienti consulenza ed assistenza civile nelle seguenti aree di intervento:
Lo Studio Legale d’Amico, si occupa, con particolare attenzione, di responsabilità professionale medica e della struttura sanitaria, operando su tutto il territorio italiano, a difesa delle vittime di casi di malasanità.
Dopo una prima fase, in cui si accerta la sostenibilità del singolo caso da errore medico, i legali dello Studio si adoperano per ottenere il giusto ristoro, mettendo a disposizione, con sensibilità e rispetto, le proprie capacità professionali, in collaborazione con medici legali e specialisti del campo medico: ogni singolo caso viene approfondito sulla base delle specificità riscontrate al fine di ottenere il risarcimento del danno.
La casistica è ampia e comprende situazioni di vario tipo: dall’errore diagnostico, all’intervento chirurgico eseguito in modo errato, o alla inefficienza della struttura di ricovero o la cattiva gestione delle cure successive ad un intervento ecc.;
Lo Studio Legale d’Amico è attenzionato ai diversi aspetti che riguardano le problematiche personali ed economiche che insorgono nei rapporti di famiglia e rispetto ad ogni formazione sociale che merita tutela nel nostro Ordinamento, con particolare attenzione alla delicatezza e alla riservatezza che richiede l'affrontare questo ambito di attività. Lo Studio svolge la propria attività su tutto il territorio italiano, occupandosi di diritto matrimoniale e di famiglia, ed esaminando la questione in tutti i suoi aspetti: personali ed economici, per poi definire con il cliente cosa si propone di raggiungere e cosa in concreto è realisticamente perseguibile.
Lo studio è specializzato anche nell'ambito del diritto del lavoro, sfera del diritto privato che disciplina tutto ciò che riguarda il mondo lavorativo, dai rapporti tra
datore e dipendenti alla previdenza sociale.
Lo Studio Legale d’Amico si occupa di individuare, in caso di lesione di un diritto o interesse giuridico, il soggetto tenuto a sopportare il risarcimento di tale lesione. L’obbligo di provvedere a tale risarcimento trova origine da una responsabilità contrattuale (in quei casi in cui vi sia la lesioni di un interesse nascente da contratto) ovvero da una responsabilità di natura extracontrattuali (cioè in quei casi in cui il danno sorga da un fatto esterno ai rapporti contrattuali, si pensi ad esempio ad un sinistro stradale). Lo Studio Legale d’Amico, specializzato in materia civilistica, vanta una consolidata esperienza nelle procedure di quantificazione e risarcimento del danno.
Lo Studio Legale offre consulenza per questioni di natura condominiale: regolamento di condominio, impugnazione delibere assembleari, diffide di pagamento, recupero crediti ecc. Il procedimento di conciliazione, obbligatorio in materia condominiale, impone alle parti di tentare sempre il raggiungimento di un accordo in sede conciliativa prima di avviare una procedura giudiziaria.
Recupero crediti, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, pignoramenti presso terzi, opposizione all'esecuzione ed agli atti esecutivi, ecc.
Via Morigi 13, 20123 Milano (MI)
Via Ercole 59, 71016 San Severo (FG)